Un Fatto Sorprendente Su Come Perdere Grasso Ventre Pericoloso

La notizia è esplosa sulla stampa internazionale il 4 ottobre 2004. Alcuni scienziati in Giappone hanno annunciato che i ratti di laboratorio hanno perso grandi quantità di grasso corporeo e aumentato la forza muscolare, quando una parte della loro dieta è stata sostituita da un nuovo estratto di frutta.

Questa nuova scoperta potrebbe essere “Esercizio in una pillola?”

Questi risultati inaspettati hanno lasciato perplessi i ricercatori. Nessun farmaco o cibo ha mai mostrato la capacità di mirare e ridurre drasticamente il grasso corporeo pericoloso, noto anche come grasso viscerale o “ventre”. In effetti, solo una cosa ha dimostrato di ridurla, esercizio fisico.

Obesità

E l’antiestetico rigonfiamento del grasso ventre testardo non è l’unico problema. Il controllo di questo grasso è importante, dicono i ricercatori del Duke University Medical Center, perché l’aumento dei livelli è stato associato al diabete, alle malattie cardiovascolari e all’allarmante aumento dei tassi di obesità negli Stati Uniti, dove attualmente due adulti su tre sono sovrappeso o obesi. Il grasso viscerale si trova intorno agli organi all’interno della pancia ed è più profondo del corpo rispetto al grasso normale, e molto più difficile da eliminare.

Perdere Grasso Ventre Pericoloso

Nello studio giapponese, condotto presso la scuola di specializzazione Nippon Sport Science University, i ratti di laboratorio hanno ricevuto un estratto chimico di mele pari al 5% della loro dieta. Gli animali hanno perso in media il 27% del grasso corporeo in sole 3 settimane. Ancora più sconcertante per i ricercatori è stato un aumento del 16% della forza muscolare osservato negli animali testati.

Risultati sanitari comprovati da prodotti chimici Apple

Estratti chimici da mele sono stati studiati estensivamente per anni per i loro benefici per la salute in cancro, malattie cardiache, diabete e altre malattie croniche. Recentemente, gli estratti di mela hanno dimostrato di proteggere il cervello dai danni ai nervi associati alla malattia di Alzheimer. Ma questa è la prima prova che questi phytochemicals – chiamati polifenoli di mela – hanno dimostrato di ridurre i depositi di grasso della pancia.

I ricercatori giapponesi hanno ora rivolto la loro attenzione alla conferma di questi risultati in soggetti umani e una società giapponese ha annunciato piani per commercializzare bevande salutari contenenti l’estratto negli Stati Uniti alla fine di quest’anno.

Troppo presto per dirlo?

Anche se sarà probabilmente un po ‘di tempo prima che vengano riportati gli studi sulla perdita di peso, alcuni consumatori non sono disposti ad aspettare. Da novembre, un piccolo gruppo di persone negli Stati Uniti ha avuto accesso a questi prodotti chimici a base di pillole.

È possibile tenere traccia dei loro risultati intriganti, che sono ora riportati sul nostro sito web, dove è anche possibile seguire le ultime notizie e ricerche sui polifenoli di mela.

Lascia un commento