Esercizio In Modo Corretto E La Paura Dell’orologio

Devo ammettere che a volte trovo divertente quando qualcuno sa che sono un allenatore e procede a elaborare le ore che trascorrono in palestra. Un esempio è stato qualche anno fa, quando sono stata presentata a una bella ragazza, che ha continuato a dirmi che andava in palestra due volte al giorno, un’ora ogni volta.

A meno che questa seconda ora non fosse trascorsa nella vasca idromassaggio o per recuperare il tempo perduto a causa delle chiacchiere con gli altri frequentatori della palestra durante la fascia oraria precedente, sarei molto scettico. Invece di essere impressionato dal suo entusiasmo esuberante per l’allenamento, i miei pensieri erano che una di quelle ore poteva essere meglio spesa in un ufficio di consulenza. L’esercizio eccessivo è pericoloso e un segno di altri problemi profondi. Quindi, la domanda rimane: quante zecche dovrebbero passare prima che ti diriga verso lo spogliatoio? E cosa spinge una persona a esagerare nel suo esercizio di routine?

Esercizio In Modo Corretto

Prima di tutto, se sei uno dei nostri stimati clienti, sai già che il programma Mom Looks Great utilizza l’allenamento da trenta a quarantacinque minuti. Se hai anche un minimo di informazioni sull’esercizio nel tuo noodle, puoi sapere che anche venti minuti al giorno possono avvantaggiare il tuo cuore. Allora perché alcune persone sono intenzionate a fare di più, specialmente quando ci sono serie conseguenze?

Il problema più comune con il sovra-esercizio è la lesione dei muscoli e delle articolazioni.

L’idea di un esercizio regolare è di stressare adeguatamente il muscolo durante l’esercizio. Questo stress pone piccole lacrime nel muscolo, che a seguito di riparazione, crescono in dimensioni e forza, noto anche come ipertrofia. Quando il muscolo è troppo allenato, va al di là di ciò che è appropriato e può effettivamente danneggiare il muscolo. Le aree comuni di lesione sono le gambe, i piedi, la schiena e le spalle, oltre a problemi articolari che includono ginocchia, caviglie, gomiti e polsi. Questo può portare a una vita di lesioni ricorrenti.

Un’altra conseguenza negativa del sovra-esercizio è la compulsione che di solito accompagna.

Disturbi alimentari, come l’anoressia, la bulimia e altre tattiche dietetiche affamate di corpo sono abbastanza pericolosi. Quando aggiungi una dipendenza da troppo esercizio a una tendenza alla dieta già dannosa, ti viene lasciata la possibilità di danni cardiaci da carburante e sostanze nutritive insufficienti per sostenere l’allenamento. Mentre i problemi di salute di cui sopra sono abbastanza gravi, un individuo può anche sviluppare frequenti mal di testa, perdita di coordinazione e vari problemi di stomaco.

Il sovra-esercizio non è un disturbo fisico.

Mentre ti influenza fisicamente, è più un sintomo di depressione o altra malattia mentale. E se ci pensate, il sovra-esercizio, i disordini alimentari, i sentimenti di inadeguatezza a causa della cattiva immagine del corpo, il cattivo giudizio nel valutare le priorità sono tutti sintomi di depressione. La linea di fondo qui è quando le vostre scelte cominciano a compromettere la vostra salute, felicità o sicurezza è tempo di cercare una consulenza efficace.

Uno stile di vita che incorpora l’esercizio fisico non è nient’altro che vantaggioso sotto molti aspetti.

La gente si esercita con un obiettivo in mente se deve sentirsi meglio, disinnescare lo stress o costruire muscoli. Fortunatamente, oltre a utilizzare un peso appropriato (intensità) durante l’allenamento, il sovra-esercizio può essere facilmente rilevato con una semplice valutazione del tempo. Consiglio ai miei clienti di non andare oltre un’ora al giorno per cinque giorni alla settimana in un ambiente di tipo palestra convenzionale; e questo è estremamente generoso.

È anche facilmente controllabile quando si segue una routine specifica. Con il programma di allenamento per il fitness di Mom Looks, sei guidato a lavorare in diverse parti del tuo corpo per tutta la settimana e svolgere una serie di attività nell’ambito del tuo regime di allenamento. E, per sicurezza, ricorda che non puoi esagerare semplicemente passeggiando con il tuo bambino nel parco o giochi di tag con i tuoi bambini in età prescolare. Queste forme di esercizio sono sempre benvenute.

Lascia un commento