Elimina Lo Zucchero E Dimagrisci

Se vuoi perdere peso, c’è una cosa che devi eliminare dalla tua dieta… zucchero.

Lo zucchero è un cattivo nella tua ricerca per perdere peso. Probabilmente stai pensando: “Certo, tutti sanno che lo zucchero ingrassa”. Bene, c’è di più ad esso che soddisfa l’occhio. È importante capire esattamente perché si dovrebbe evitare lo zucchero.

Per prima cosa, definiamo lo zucchero. Lo zucchero prende molte più forme rispetto allo zucchero da tavola bianco con cui sei familiare. Lo zucchero comprende sciroppo di mais, malto, lattosio, fruttosio, saccarosio, zucchero di canna, miele, melassa.

Quando ingerisci torte, biscotti, cioccolata, cereali, ecc. – in altre parole, carboidrati semplici – inonda il tuo flusso sanguigno di zucchero. (È necessario iniziare a leggere l’etichettatura degli ingredienti per determinare se c’è zucchero nel cibo.Sarai sorpreso da quanti alimenti contengono zucchero in una forma o nell’altra.) Il pancreas produce quindi insulina, un ormone progettato per estrarre zucchero fuori dal tuo flusso sanguigno e depositalo nelle tue cellule e nel tuo fegato.

Perché il pancreas fa un buon lavoro, il livello di zucchero nel sangue scende rapidamente più del dovuto. (Questo spiega le oscillazioni del livello di energia.) Il tuo cervello riceve quindi il messaggio che il tuo corpo richiede più zucchero per riportare il livello alla normalità. Di conseguenza senti il ​​bisogno di mangiare più zucchero. E il ciclo ricomincia.

Molte persone credono di essere “dipendenti” dallo zucchero. Ti garantisco che, se non avessi mangiato zucchero per tre o quattro giorni, quella sensazione di “dipendenza” sarebbe passata perché i livelli di zucchero nel sangue sarebbero rimasti stabili e non sentiresti più la brama di zucchero.

Inoltre, il pancreas rilascia un altro ormone chiamato glucagone che aiuta a rilasciare il grasso dalle cellule. Quando si mangia zucchero tutto il tempo e il pancreas deve rilasciare costantemente insulina, è vietato rilasciare glucagone. Di conseguenza, stai letteralmente bloccando il grasso nel tuo corpo.

Potresti chiedere: “Che mi dici della frutta?” Molte persone pensano che la frutta sia un ottimo alimento dietetico. Quante volte vedi qualcuno che mangia un piatto di frutta per pranzo? Ricorda che il frutto contiene fruttosio, uno zucchero naturale responsabile della dolcezza del frutto. È importante sapere che solo perché è naturale, non significa necessariamente che è giusto mangiarlo. Funziona allo stesso modo di qualsiasi zucchero. Ora sappiamo che la frutta contiene molte vitamine e minerali e dovrebbe far parte del tuo piano alimentare. Tuttavia, se stai cercando di perdere peso, è necessario mantenere basso il consumo di frutta, concentrandosi su quei frutti che contengono meno zucchero, come mele, pere e la maggior parte delle bacche.

Ora, non voglio lasciarti pensare che non potrai mai più avere zucchero. Anche se stai perdendo peso, c’è una volta che, se devi, puoi darti il ​​permesso di mangiare zucchero. Quella volta sta seguendo immediatamente una sessione di allenamento INTENSO. Ma assicurati che la sessione sia intensa perché lavorare sodo esaurirà il tuo corpo dalle sue riserve di glicogeno (questo è il nome per lo zucchero immagazzinato nelle tue cellule e il fegato per l’energia). Il tuo corpo può memorizzare solo una piccola quantità alla volta, quindi è possibile esaurirlo durante un allenamento intenso.

Ma non esagerare. Ricorda, mentre sei in una modalità di perdita di peso, devi essere particolarmente attento con quello che metti nel tuo corpo.

Lascia un commento