Diete Povere Di Carboidrati E I Miei Pensieri

Una piccola informazione se spesso è una cosa pericolosa, e molte persone che provano diete a basso contenuto di carboidrati falliscono miseramente nel lungo periodo perché hanno preso il concetto alla sua estrema determinazione che se le diete a basso contenuto di carboidrati erano buone, allora le diete no-carb devono essere meglio? Sbagliato!

Uno dei motivi principali per cui le diete a basso contenuto di carboidrati hanno così tanto successo per molte persone è che le costringe a rimuovere il cibo spazzatura nutriente-carente dal loro consumo quotidiano di cibo. Negli ultimi 20 anni la dieta media del Nord America è diventata così inquinata da cibi raffinati, zuccheri e grassi malsani che l’americano medio ora è clinicamente obeso!

Le diete povere di carboidrati devono il loro successo al buon senso più che ogni “rivelazione della dieta”. Quando è stato mai accettabile consumare ciambelle, bibite gassate, Big Mac, patatine fritte e pizza fritte su base giornaliera? Con l’aumento della vita delle persone, l’avvento del fast food e del convenience food è cresciuto a passi da gigante. Tutto ciò era molto comodo per le famiglie impegnate che cercavano di procurarsi del cibo a tavola in tempo, ma solo ora stiamo realizzando il vero costo di questa convenienza.

Gli alimenti trasformati e trasformati alterano gli alimenti dal loro stato naturale complesso, macinandoli in polveri fini che sono più facili da maneggiare, conservare, conservare e utilizzare nel processo di produzione. La conseguenza non voluta di questo processo di raffinazione è che rende molto più facile per il tuo corpo assorbire l’energia di glicogeno carboidrato da questi alimenti e crea grossi picchi nei livelli di glucosio nel sangue.

Questo a sua volta aumenta lo sforzo e lo stress sui processi interni del tuo corpo mentre cercano di compensare questi picchi di glucosio, e nel processo ti dice che il corpo deve immagazzinare l’energia come grasso aggiuntivo! In generale, i carboidrati consumati nel loro stato naturale impiegano più tempo a disgregarsi nel corpo e il rilascio di glucosio viene attenuato, portando ad un abbassamento generale dei livelli di glucosio nel sangue.

Il successo delle diete low carb risiede più nel fatto che ti costringe ad eliminare i carboidrati più raffinati, a mangiare cibi allo stato naturale e a consumare cibi con una bassa densità calorica, che alla fine ti costringe a consumare meno calorie!

Lascia un commento