Come Possono Gli Antiossidanti Migliorare La Tua Salute In Pochi Giorni

Torna alle basi – mangia fresco a casa e neutralizza l’ossidazione dei radicali liberi, che sta arrugginendo il tuo corpo, mangiando una varietà di cibi ricchi di antiossidanti ogni giorno.

Perché? Gli antiossidanti, come suggerisce il nome, aiutano a prevenire l’ossidazione, possono aiutare ad aumentare la funzione immunitaria e possibilmente ridurre il rischio di infezione e cancro.

Alcuni degli antiossidanti più noti includono i carotenoidi, la sostanza che conferisce alla frutta e alla verdura i loro profondi colori intensi. Albicocche, broccoli, zucca, meloni, spinaci e patate dolci, sono alcune buone scelte oltre al licopene nei pomodori. La vitamina C ed E sono anche buoni antiossidanti.

Che Cosa è un Free Radical?

Poiché le cellule funzionano normalmente nel corpo, producono molecole danneggiate chiamate radicali liberi. Questi radicali liberi rubano parti da altre molecole come grasso, proteine ​​o DNA, diffondendo così il danno.

Questo danno continua in una reazione a catena e intere cellule vengono presto danneggiate e muoiono. Questo processo è utile perché aiuta il corpo a distruggere le cellule che sono sopravvissute alla loro utilità e uccide germi e parassiti. Tuttavia, questo danno, se lasciato deselezionato, distrugge o danneggia anche le cellule sane.

Gli antiossidanti aiutano a prevenire la distruzione cellulare diffusa donando volontariamente le loro parti per stabilizzare i radicali liberi. Ancora più importante, gli antiossidanti ritornano sulla superficie della cellula per stabilizzarsi invece di danneggiare altri componenti cellulari.

Quando non ci sono abbastanza antiossidanti per tenere sotto controllo la distruzione cellulare, i radicali liberi iniziano a danneggiare le cellule sane che, a loro volta, possono portare a problemi. Ad esempio, il danno dei radicali liberi alle cellule immunitarie può portare ad un aumentato rischio di infezioni.

Il tuo corpo deve essere in grado di riparare questo danno che si verifica e proteggersi dai radicali liberi prima che abbiano un impatto sulla tua salute generale. È qui che gli antiossidanti vengono in soccorso, perché ritardano, inibiscono o impediscono in modo significativo l’ossidazione.

La prima linea di difesa è una dieta naturale ricca di una varietà di frutta, verdura e cereali integrali. Per tutte quelle volte in cui la tua dieta non è perfetta, assicurati di avere una rete di sicurezza sul posto. Pensa agli antiossidanti come Rustoleum per i tuoi interni! e assicurati di avere un supplemento nel tuo armadietto dei medicinali.

Lascia un commento